Oggi – 1 febbraio 2014

Oggi si è svegliata la mia amica, che di tanto in tanto si ricorda di me e mi manda un suo pensiero. Quello odierno mi è piaciuto e lo voglio condividere con gli amici.

Dice: Che bella la neve, ci regala paesaggi montani incantati, la magia dei boschi innevati, i suoni ovattati e il mondo sembra avvolto in trine leggere dai ricami delicati. Che bella la neve, nelle giornate invernali di brezza frizzante che ti fa arrossire il naso e ti taglia le orecchie, mentre sei avvolta dal paesaggio vestito di bianco.

image

Adoro la neve – In montagna.

In città è anche bella, bellissimi i parchi cittadini avvolti dal candore, belli i bambini che giocano con le soffici palle di neve, sono tutti spettacoli che mi mettono allegria. Purtroppo per le strade di città lo spettacolo diventa presto triste, la neve cede il suo candore allo smog, il passaggio delle macchine la imputridisce e la fa diventare poltiglia fangosa. Ecco, per me la neve in città dovrebbe cadere solo nei parchi e sugli alberi, lo spettacolo sarebbe piacevole e la neve benvenuta e benvoluta.

image

Le cose stanno diversamente e allora sono felice che oggi, ma anche domani, a Milano piova.

 

Lascia un Commento